COSA E' UN CONTROLLO INFILTRAZIONE?

Un controllo infiltrazione è appunto una verifica che si svolge grazie ad uno strumento professionale chiamato igrometro, che permette di individuare l'umidità all'interno del mezzo.
In modo da capire l'entità di una eventuale infiltrazione e come intervenire nel modo più corretto possibile per ripristinarla. 

- PERCHE' FARE UN CONTROLLO INFILTRAZIONI? -


Un controllo infiltrazioni ha la funzione di trovare l'umidità all'interno del mezzo, prima che possa creare danni alla struttura stessa e per prevenire la formazione di muffe e funghi.


Perché correre il rischio?

 


- OGNI QUANTO FARE UN CONTROLLO DELLE INFILTRAZIONI? -

 

Quando lavoriamo sui mezzi, per poter mantenere 5 anni di garanzia richiediamo un controllo semestrale, cosi in caso di possibili nuove infiltrazioni abbiamo la competenza di agire limitando i danni.

 

Consigliamo almeno un controllo annuale.

 

Avere un mezzo al coperto è un enorme vantaggio sia in termini di protezione che di mantenimento, però bastano anche quei pochi giorni di pioggia per dare inizio ad una infiltrazione.

 

"Prevenire è meno costoso che riparare"


come eseguiamo un controllo infiltrazione

- PUNTI FOCALI -

 

- PROFESSIONALITA'

- TRASPARENZA

- PREVENTIVO IMMEDIATO.

- 5 ANNI DI GARANZIA.

- IN PRESENZA DEL CLIENTE.

 

Nella quale il preventivo avrà un utilità a scopo assicurativo avrà un importo aggiuntivo al CONTROLLO INLTRAZIONE che andrà in base alla complessità del preventivo (Da 200 a 500 euro ivato).

Importo che sarà successivamente scalato dalla riparazione, in caso si volesse effettuare l'intervento.

 

 

- COME SI SVOLGERA' -

 

Il controllo infiltrazioni avrà una durata di 30/40 min e si effetuerà in presenza del cliente cosi da porter far visionare in modo diretto il possibile problema e potergli spiegare in modo esaustivo come intervenire.


Verrà utilizzato un igrometro professionale così da poter rilevare possibili infiltrazioni umide.

 

Nella maggior parte dei casi il mezzo verrà sollevato tramite ponte elevatore, per facilitare lo stato del pavimento esterno e utilizzate delle impalcature per facilitare la visione del tetto esterno.

Al termine del controllo verrà dichiarata una ipotetica spesa che si andrà ad affrontare.

 Per il controllo infiltrazioni e preventivo si raccomanda un previo appuntamento in modo da dedicare il giusto tempo e attenzione che necessitano questa operazione.

 

Al termine del controllo verrà rilasciato una libretto che permetterrà di tenere in ordine i controlli effettuati nel tempo.

 

NON SARA' POSSIBILE CERTIFICARE IL CONTROLLO INFILTRAZIONE A CAUSA DI POSSIBILI PROBLEMATICHE COME:

- Disposizioni di allestimento interne che impediscono il corretto uso dello strumento

- Possibili infiltrazioni asciutte riscontrate solo in fase di lavorazione.

 

NON EFFETTUIAMO LAVORI PARZIALI O "SOLUZIONI TEMPORANEE".

 

Questa impostazione ci obbliga ad affrontare le lavorazioni in maniera completa e approfondita, motivo per cui non effettuiamo lavorazioni parziali ne tanto meno temporanee o di facciata.


"Prevenire è meno costoso che riparare"